DOMENICA, 26 APRILE 2026
88,933 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,933 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, dopo le polemiche ritirato il bando per la promozione del turismo musulmano

Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Agosto 2020 - 19:15
turismo musulmano

A poche ore dalla pubblicazione e dopo le polemiche politiche, il Teatro Pubblico pugliese ha deciso di ritirare il bando Puglia Muslim Friendly.

Ufficialmente, Il Tpp spiega che il ritiro è dovuto al fatto che il bando “è necessario sottoporlo a valutazione della Giunta regionale”. Stamattina, Tpp aveva annunciato che la “Regione Puglia – Sezione Turismo – investe sul turismo Muslim Friendly attraverso il progetto Puglia Muslim Friendly, promosso nell’ambito del progetto a regia regionale Destinazione Puglia, realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il supporto di Pugliapromozione”. Un programma di attività – veniva spiegato nel comunicato – orientate all’apertura del territorio pugliese alle opportunità offerte dal turismo Muslim friendly, attraverso lo sviluppo e la promozione di un’offerta turistica adatta alle particolari esigenze dei turisti che conducono uno stile di vita halal. L’avviso pubblico prevedeva un budget complessivo di 90mila euro iva inclusa per progetti di promozione da realizzarsi tra il primo ottobre e il 18 novembre 2020.

Contro il bando sono arrivate le reazioni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Tra le prescrizioni – la critica mossa da Meloni – piscine separate tra uomini e donne, babysitter e personale vestito in modo consono (niente minigonna, meglio il burqa), e una serie di altre regole imbarazzanti. Insomma, ora paghiamo pure con risorse pubbliche per farci islamizzare”. “Negli ospedali pugliesi servono più medici, l’agricoltura è in ginocchio, famiglie e imprese aspettano da mesi la cassa integrazione, mancano infrastrutture e opportunità per i giovani: eppure il Pd di Emiliano investe 90 mila euro per attirare turismo islamico e rendere la Puglia “Muslim Friendly”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Istruttoria Antitrust su piattaforma per le...

Booking.com presenterebbe le strutture ricettive aderenti ai programmi “Partner Preferiti” e...
- 26 Aprile 2026

Ripetizioni, Bari è tra le città...

Studiare a Bari costa meno che nel resto d’Italia, almeno quando...
- 26 Aprile 2026

Grandi eventi sportivi-Puglia2026: al via l’avviso...

Fino alle ore 10 del 19 maggio sarà possibile presentare istanza...
- 26 Aprile 2026

Stampare la vista: la cornea 3D...

C’è qualcosa di profondamente umano e quasi poetico nell’idea di poter...
- 26 Aprile 2026