Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Nuovo balzo in avanti dei contagi di Coronavirus in Puglia, oggi su 2.753 test sono stati registrati 65 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 nella Bat 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. Non ci sono decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 300.338 test; sono 4.029 i pazienti guariti e 748 i casi attualmente positivi, di cui 117 ricoverati. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.333.

“Oggi  – spiega il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce  in provincia di Bari, abbiamo registrato 56 casi di positività al SARS Cov2, 29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria. Otto, invece, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri invece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzione per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi focolai. E’ necessario – conclude Sanguedolce – che i cittadini si attengano rigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui