MERCOLEDì, 26 AGOSTO 2026
91,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,723 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, in fiamme decine di ettari nel parco dell’Alta Murgia: “Serie di incendi, ipotesi origine dolosa”

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Settembre 2020 - 10:25
Foto repertorio
In fiamme decine di ettari nel parco dell’Alta Murgia. “Difficile pensare che non si sia trattato anche in questo caso di incendi di origine dolosa – si legge sulla pagina social dell’Arif Puglia -. In pratica in questi giorni si stanno susseguendo incendi nel Parco dell’Alta Murgia”.
“Si tratta di superfici non boscate, in particolare di pascolo, ma non per questo meno importanti per il ricco patrimonio di biodiversità del Parco”. Ieri sera l’ultimo incendio che ha interessato una superficie di un ettaro circa in zona Sanzanello – Pedale in agro di Corato. Mentre la sera precedente in zona Posta-Mangeri sono andati in fumo circa 200 ettari di pascolo e stoppie.
Hanno lavorato per tutta la notte 4 squadre antincendio dell’Arif, 2 di Altamura e due di Spinazzola. Mentre la sera precedente 5 squadre, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri Forestali.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bitonto Blues Festival, tre serate di...

La musica inconfondibile del Bitonto Blues Festival va dritta al cuore...
- 25 Agosto 2026

Dieci anni di “Inchiostro di Puglia”:...

Dieci anni di racconti sulla Puglia, una community che ha superato...
- 25 Agosto 2026

Nessuna tregua dal caldo, a Bari...

La morsa del caldo non allenta la presa sulla Puglia e...
- 25 Agosto 2026

Bari, fermato al porto con tre...

Un controllo di routine al porto di Bari si è trasformato...
- 25 Agosto 2026