Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it
Oggi le studentesse e gli studenti del primo anno cominciano il loro percorso universitario al

Politecnico di Bari. Le lezioni riprendono in presenza e tutto è stato predisposto nel rispetto delle norme anti – Covid: dai termoscanner ad ogni accesso agli adesivi per permettere il mantenimento della distanza di un metro. In questo video il rettore Francesco Cupertino illustra tutte le misure adottate.
“Si comincia con i neo iscritti ma sarà mio impegno allargare quanto prima ed il più possibile questa opportunità – spiega Cupertino –  Abbiamo previsto diversi scenari possibili, dal più severo a quello che ci concederà di vivere a pieno la nostra università. Cominciamo con prudenza, ma ci siamo dati i mezzi per reagire con tempestività a quanto succederà nel corso dell’anno accademico. La possibilità di allargare la frequenza ad altri studenti dipenderà in gran parte dalla capacità di tutta la comunità di rispettare le regole, con concentrazione e precisione”.
“A tutti voi –  continua Cupertino – auguro ti trovare la forza di guardare lontano, al vostro futuro, a quello che vi piacerebbe fare e diventare nella vostra vita. Vi auguro di avere la forza di affrontare le vostre paure, quella forza che vi darà anche il coraggio di inseguire e realizzare i vostri sogni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui