MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,499 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,499 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il parco Rossani: completato lo skate park, presto test per la nuova illuminazione

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Ottobre 2020 - 07:00

Un altro tassello per il completamento del parco Rossani, il nuovo polmone da 30mila mq con più di 200 alberi e 290 arbusti a poca distanza dalla stazione centrale. Nelle ultime ore è stata ultimata la struttura in calcestruzzo dello skate park “pool”, con delle rampe interrate di forma circolare che consentono agli appassionati di effettuare evoluzioni e trick. Si tratta della prima area skate di questa tipologia, che si va ad aggiungere allo skate park sotto il ponte Adriatico.

Di pari passo proseguono i lavori per definire i vialetti che saranno ricoperti dalle basole, quasi ultimati anche i campi da gioco. Il prossimo step sarà la prova dell’illuminazione serale, a led e con luce fredda a risparmio energetico. Il nuovo polmone verde nel centro della città avrà anche un’area giochi per bimbi e famiglie, una zona dedicata allo sguinzagliamento cani, nuovi punti d’accesso con via Capruzzi e per connettere via Croce a via Petroni. Il Comune ha stanziato 1,2 milioni per il verde e altri 600 mila per il progetto complementare che prevede illuminazione, impianto di videosorveglianza, arredi.

Negli edifici storici della caserma, costruita a inizio del ‘900, si stanno svolgendo gli interventi di restyling per la realizzazione del Polo bibliotecario regionale, finanziato dalla Regione Puglia con 9.695.874 euro.

Nella ex palazzina “Comando”, che si estende invece su 1500 mq ci saranno sale studio e uffici, laboratori e sale per il personale. Al primo piano è stato ritrovato un piccolo tesoro: nella stanza più bella c’è un il controsoffitto in legno, interamente intagliato e dipinto, da decenni coperto da uno strato di compensato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplorare le Meccaniche di Fortuna e...

Il thimbles game, nella sua versione virtuale, rappresenta una moderna reinterpretazione...
- 16 Aprile 2024

Incidente nel Barese, morto un 54enne....

È di un morto ed un ferito il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 16 Aprile 2024

“Bari è bella, ma anche sporca”:...

“Bari? Bella…ma è sporca e ci sono alcune strade dove si...
- 16 Aprile 2024

Bari, incidente in viale Pasteur: traffico...

Un incidente stradale si è verificato questa mattina su Viale Pasteur....
- 16 Aprile 2024