SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,373 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,373 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il sindaco Decaro riconosce cittadinanza italiana per discendenza: “Benvenuta”

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Ottobre 2020 - 18:45
20-10-20 riconosciuta cittadinanza italiana a cittadina americana_1
Annunci

fal


Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha riconosciuto la cittadinanza italiana a Julien Martin, una donna americana di origini italiane che ha potuto acquisire lo status di cittadina italiana per iure sanguinis.

“Benvenuta a Bari – ha detto il sindaco Decaro nel corso di una breve cerimonia -. Ora potrai viverci, come hai scelto di fare, da cittadina italiana. È un piacere accoglierti nella nostra comunità assieme alla tua famiglia. Non è stato affatto facile, in quanto le procedure per il riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza da avo italiano sono particolarmente lunghe e complesse. Mi auguro che la vostra permanenza qui sia felice e fortunata”.

Sul tema riconoscimenti di cittadinanza per discendenza, il sindaco ha ricordato che, come presidente dell’ANCI, ha richiesto al Ministro degli Affari Esteri una maggiore collaborazione tra consolati italiani all’estero e i servizi anagrafici comunali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavori sulla rete elettrica a Bari:...

Domenica di lavori e possibili disagi sul fronte dell'erogazione elettrica a...
- 27 Giugno 2026

Caldo record in Puglia, volano i...

Con l'estate entrata nel vivo e temperature che in molte aree...
- 27 Giugno 2026

Crollano i viaggi a lungo raggio:...

Le tensioni in Medio Oriente stanno influenzando in modo significativo le...
- 27 Giugno 2026

Bari, San Paolo ancora senza ufficio...

Un intero quartiere di circa 40mila abitanti "abbandonato a se stesso",...
- 27 Giugno 2026