Cabtutela.it
acipocket.it

Il professore Pierluigi Lopalco, epidemiologo e capo della task force pugliese per l’emergenza coronavirus, è ufficialmente il nuovo assessore regionale alla Sanità e al Welfare. La nomina è stata fatta oggi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: l’atto ufficiale è stato reso possibile grazie alle dimissioni dell’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri che ha liberato un posto da assessore esterno.

“Ringrazio Salvatore Ruggeri per il grande lavoro svolto in questi anni come assessore al Welfare – dichiara il presidente Emiliano – e per il suo contributo politico insostituibile alla vittoria elettorale del 21 settembre. La sua attività da assessore si è distinta per la grande attenzione a tutti i temi sociali, proseguendo il lavoro di Totò Negro, sempre al servizio della comunità pugliese. Totò Ruggeri rimane al centro della coalizione della Puglia, per me un punto di riferimento politico e umano”. “L’entrata in Giunta di Pier Luigi Lopalco – aggiunge Emiliano – consentirà già prima della sua proclamazione in Consiglio regionale di vederlo, come annunciato, alla guida della Sanità pugliese. In questo momento di emergenza Covid immetterlo da subito nella pienezza delle funzioni riveste una grandissima importanza”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui