SABATO, 23 MAGGIO 2026
89,542 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,542 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, picchiati in strada perché indossano la mascherina: il racconto delle vittime

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 23 Ottobre 2020 - 16:15
polizia
Violenza senza precedenti questa mattina, verso le 13, in zona mercato Santa Scolastica. Due anziani e la loro figlia sono stati aggrediti da una donna perché indossavano la mascherina. Poco prima la stessa donna aveva aggredito un altro signore su un pullman. Tutto è successo in pochi minuti: la donna prima si è scagliata sull’anziano (80 anni) e poi sulla moglie, che ha avuto la peggio, con graffi persino sul viso, e sulla figlia.
“La signora – ci racconta la figlia dei due anziani aggrediti – ha prima attaccato mio padre, strappandogli la mascherina. Io ho visto la scena e sono subito scesa dall’auto. Per inseguire la signora e chiamare la polizia. Mia madre non aveva capito cosa stesse accadendo ed è scesa pure lei dall’auto. Da premettere che sull’auto c’erano anche i miei figli. All’improvviso la donna si è scagliata contro d me e mia mamma che purtroppo ha avuto la peggio. La donna era una furia. Nel frattempo sono arrivate le forze dell’ordine e il 118”.
“Io avevo anche  bambini in auto – racconta ancora la signora aggredita – e mia figlia ha assistito alla scena ed è rimasta terrorizzata. Io ho pensato, se fossi stata sola con i bambini oppure se mio padre fosse stato solo? Rabbrividisco al pensiero. Fate attenzione”. I due anziani sono stati portati al pronto soccorso. La donna, con problemi psichici, è stata identificata dalle forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, commercio e turismo perdono oltre...

Negli ultimi sei anni la Puglia ha perso oltre 8mila lavoratori...
- 23 Maggio 2026

Bari, il sindaco Leccese scrive a...

Dopo la cocente retrocessione in serie C della SSC Bari, il...
- 23 Maggio 2026

Perché i bambini reagiscono alla musica...

Prima delle parole, dei ricordi e perfino del linguaggio, arriva la...
- 23 Maggio 2026

Da Ruvo di Puglia il miglior...

Un rosato di Ruvo di Puglia in cima alla classifica dei...
- 23 Maggio 2026