VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tempi lunghi di attesa per il secondo tampone. Il racconto: “In ostaggio in casa da quasi un mese”

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Novembre 2020 - 07:30

“Siamo in ostaggio dal 26 ottobre”. Comincia così un lungo racconto di una barese che dall’8 novembre, insieme alla madre, è risultata positiva al Covid.

“Tutto è partito la sera del 26 ottobre quando la temperatura corporea di mia madre è salita a 38 – ci racconta la figlia –  La mattina seguente abbiamo prontamente avvisato il nostro medico curante che ha provveduto a segnalare la sua condizione alla Asl. Nella stessa giornata, quindi parliamo del 27 ottobre inizio ad avere anche io qualche linea di febbre. Pertanto, nuovamente avvisiamo il medico che segnala la mia situazione alla Asl. Mia madre ed io, rispettivamente dal 26 ottobre e dal 27 ottobre, iniziamo il nostro periodo di isolamento domiciliare fiduciario come appunto è previsto in caso di sintomi riconducibili al Covid-19”.

Dopo giorni di silenzio totale, la Asl finalmente fissa per l’8 Novembre il primo tampone presso l’ospedale Di Venere in modalità drive through, il cui esito è positivo per entrambe. Inizia il secondo periodo di silenzio dell’azienda sanitaria. “Abbiamo chiamato tutti i numeri presenti sul sito della Asl di Bari – continua il suo racconto –  tutti i numeri presenti sul sito della Regione Puglia, senza ricevere alcuna risposta (segnalazioni fatte anche tramite email). Il nostro medico curante ci ha perfino consigliato di andare autonomamente, senza prenotazione, ad effettuare il tampone presso il Di Venere. Consiglio che ovviamente noi non abbiamo accettato poiché saremmo a rischia denuncia. Da allora sono passati 16 giorni dal primo tampone, ma in realtà noi siamo in isolamento da esattamente 26 giorni. Al momento, siamo in ostaggio. Abbiamo bisogno che qualcuno ci aiuti. Non è chiara la nostra situazione, non sappiamo se saremo chiamate per il secondo tampone né tantomeno sappiamo se possiamo essere considerate soggetti con carica virale bassa e quindi uscire, Anche qui si aprirebbe un altro dilemma visto che sia per il lavoro sia per qualunque medico e attività c’è bisogno del tampone negativo”.

La sorella minorenne e il padre si sono trasferiti in un altro appartamento. “Loro hanno eseguito il tampone privatamente e fortunatamente sono risultati negativi – conclude il racconto –  Al momento, pur avendo rispettato ogni regola prevista per il bene della nostra famiglia e della comunità, inizialmente come caso sospetto e successivamente come caso confermato di Covid-19, noi ci sentiamo abbandonate dalla nostra Asl”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024