Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

“Siamo al lavoro con Pierluigi Lopalco, Vito Montanaro, Lucia Bisceglia, Rossana Lanza per predisporre un’ordinanza da concordare con il ministro Roberto Speranza che mantenga in zona arancione le province di Foggia e Bat e parte dell’area Murgiana della città metropolitana di Bari”. Lo scrive il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su facebook in merito all’emergenza coronavirus e il passaggio in zona gialla della Puglia da domani.

“Non mi tranquillizza – prosegue – il fatto che il sistema sanitario pugliese non sia più sotto pressione come qualche giorno fa. Non mi tranquillizza che le nostre terapie intensive e i reparti Covid siano disponibili per nuovi ricoveri. La nostra capacità ospedaliera non può essere la motivazione per abbassare la guardia sul controllo dei contagi. Gli operatori sanitari – sostiene – sono stanchi e non possiamo pensare di lasciare solo agli ospedali il compito di fronteggiare la situazione.  Anche molti sindaci lamentano la difficoltà delle forze dell’ordine di far rispettare ai cittadini le norme anticovid. La classificazione come zona gialla della Puglia in base agli indicatori e agli algoritmi messi a punto dal Governo potrebbe non offrire sufficienti garanzie per la tenuta di alcuni territori”.

 

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui