Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

La Regione Puglia ha destinato 8 milioni di euro alla promozione e al sostegno di nuovi corsi formativi professionali. A poterne disporre saranno le società di formazione che si aggiudicheranno i progetti, che dovranno individuare classi composte da almeno dieci allievi per percorso formativo. Nel corso dei cinque anni della precedente legislatura, in questo stesso senso, l’assessorato regionale al Lavoro aveva investito complessivamente 107 milioni di euro: una cifra che ha consentito a 3.654 giovani pugliesi di conseguire una qualifica o un diploma professionale immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. 

“Ripartiamo da ciò in cui abbiamo sempre creduto – è il commento soddisfatto dell’assessore regionale Sebastiano Leo – la formazione professionale è elemento trainante delle politiche attive del lavoro. È indispensabile comprendere le nuove esigenze del mercato e formare le competenze specifiche richieste – prosegue l’assessore, che conclude – La formazione professionale è il filo rosso che consente la crescita economica, produttiva e sociale del nostro territorio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui