Cabtutela.it
acipocket.it

Il 15 gennaio dovrebbe essere consegnato dalle imprese il nuovo ospedale Covid in Fiera de Levante, a Bari e da quel momento “renderlo attivo sarà una questione davvero di pochi giorni, perché le attrezzature ci sono e il piano del personale è stato messo in atto dal Policlinico”: lo ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, durante l’iniziativa di beneficenza di consegna di giocattoli e dolciumi ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

L’ospedale avrà a disposizione 160 posti letto di terapia intensiva e sub intensiva per i pazienti Covid. “In ogni caso – ha proseguito Lopalco – con l’ospedale in Fiera ci avevamo visto lungo, perché penso proprio che servirà. Anche in assenza di un aumento dei casi, con gli attuali numeri di ricoverati il fatto di poter trasferire dei pazienti significherà liberare posti al Policlinico di Bari e permettere la ripartenza delle attività non urgenti che purtroppo oggi sono bloccate”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui