DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,276 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,276 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, i medici alla Regione Puglia: “Pronti a vaccinare i cittadini”

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Gennaio 2021 - 16:00
vaccino covid

Con una lettera inviata questa mattina al governatore pugliese, Michele Emiliano, all’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco e al presidente dell’Anci Puglia, Domenico Vitto, i sindacati Cgil Puglia medici, Simet, Smi e Snami chiedono “l’urgente convocazione di un tavolo di confronto per poter coinvolgere la medicina territoriale nell’espletamento delle vaccinazioni anti Covid, alla luce dell’introduzione dei nuovi vaccini la cui gestione è compatibile con le attività della medicina generale, alla stregua delle vaccinazioni antiinfluenzali”.

“Riteniamo – si legge nella lettera – che il coinvolgimento della medicina territoriale sia l’arma per assicurare il raggiungimento dell’obbiettivo di sottoporre il maggior numero possibile di cittadini pugliesi, in tempi rapidi, al vaccino anti Covid”.

Intanto in Puglia è stata consegnata poco fa la terza tranche dei vaccini Covid, circa 29mila dosi della Pfizer. La consegna è stata fatta negli 11 centri hub, complessivamente, quindi, in Puglia sono stati distribuite circa 77mila dosi. Secondo l’ultimo dato disponibile sul sito del ministero della Salute, aggiornato alle 22.41 di ieri, sono 36.383 i vaccinati pugliesi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026