Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

L’intera scuola di Medicina e l’Università Aldo Moro in lutto per la scomparsa della professoressa Gabriella Serio, docente di Statistica Medica nella Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro dal 2002 e Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia Umana da ottobre del 2006.

“La professoressa Serio – ricorda il presidente della Scuola prof. Loreto Gesualdo- è stata una figura centrale nella attività scientifica nell’ambito della Statistica Medica, epidemiologia e Sanità Pubblica con particolare attenzione allo sviluppo ed applicazione di metodi statistici e probabilistici avanzati.”

“La professoressa Serio – aggiunge il prof. Gesualdo – con i suoi studi ha dato un importante contributo alla ricerca nel suo campo di applicazione”.

“Come comunità Accademica insieme a tutti i docenti della Scuola di Medicina ci stringiamo attorno alla famiglia ed esprimiamo il cordoglio per la prematura scomparsa di una donna di Scienza e una collega che ha dato tanto alla comunità e a tutti noi sul piano umano e nelle relazioni con gli studenti”. Questa mattina si sono tenuti i funerali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui