SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dai costi raddoppiati al personale: bufera sull’ospedale Covid in Fiera

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Gennaio 2021 - 17:15
ospedale coronavirus covid fiera

Dieci quesiti sull’ospedale Covid realizzato nella Fiera del Levante a Bari. E’ il contenuto di un’interrogazione urgente depositata oggi dal gruppo Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, indirizzata, in particolare, al presidente Michele Emiliano.

Obiettivo, chiedere chiarimenti in merito ad un argomento già discusso in passato, soprattutto a ridosso dell’inaugurazione della struttura.  Tra i quesiti che vengono posti dall’opposizione, in particolare, uno riguarda il costo dell’ospedale, passato “Da 10 milioni di base d’asta a 17,5” – scrivono nell’interrogazione. “Cosa è successo e quali imprevisti non valutabili in fase di programmazione e progettazione dell’opera hanno portato al raddoppio dei costi?”.

Inoltre, il gruppo di opposizione chiede a Emiliano se “L’allocazione dei 160 posti letto di terapia intensiva nella Fiera del Levante non sia totalmente in contrasto con le Linee Guida” ministeriali. Tra i chiarimenti chiesti anche quello sull’impiego del personale: “Non crede che l’investimento di 17,5 milioni di euro doveva richiedere un piano programmato di utilizzo del personale concordato con le organizzazioni sindacali e coordinato con le altre terapie intensive della Puglia considerata la carenza strutturale del personale con particolare riferimento agli anestesisti?”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025