VENERDì, 27 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, multato in bici elettrica aggredì due vigili: un anno di reclusione per 50enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Febbraio 2021 - 17:00
polizia locale coronavirus

“Un anno di reclusione senza sospensione condizionale della pena e una provvisionale di 5mila euro per aver aggredito e minacciato due agenti della Polizia Locale di Bari che avevano sanzionato un automobilista per alcune violazioni al codice della strada”.
E’ la sentenza con cui il giudice monocratico del tribunale di Bari, ha condannato D.G.R., di anni 50, soggetto con precedenti penali, per il reato di minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale.

Per questi fatti, avvenuti oltre 4 anni e mezzo fa, precisamente il 6 settembre 2016, in via Omodeo, il Giudice Monocratico ha riconosciuto e disposto che l’imputato paghi una provvisionale – una somma da pagare subito – di 2mila e 500 euro per ciascuna parte civile, per i danni morali e fisici.

In quella circostanza, i due operatori, nel corso di un servizio di pattugliamento, fermarono il sig. D.G.R. che viaggiava a bordo di una bici elettrica. Dopo avergli contestato alcune infrazioni, l’uomo intimò agli agenti di non verbalizzare nulla e, alla risposta negativa, passò alle minacce fino ad aggredire fisicamente uno dei due agenti. La Procura della Repubblica aveva chiesto un anno di reclusione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026