MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,263 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,263 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nuovo appuntamento a Bisceglie con Case di Carta, a dialogo con autori ed editori

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Marzo 2021 - 21:00
foto Ladiretta1993

Ancora un appuntamento con Case di Carta, dialoghi con autori ed editori, la nuova iniziativa della libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie dedicata alle case editrici italiane che a marzo prevede un focus dedicato a La Nave di Teseo.

Mercoledì 17 marzo alle ore 19.30 in diretta sulla pagine Facebook Carmen Pellegrini presenta La Felicità degli Altri accompagnata da Francesca Pellas. Il libro racconta la storia di Cloe, uno sguardo che cerca attenzione e verità, il suo viaggio coraggioso è il racconto di un amore e di una speranza che non si spengono, anche quando dentro e fuori di noi non c’è che rovina. Scrittrice e storica,  Carmen Pellegrini ha indagato alcuni dei nodi salienti della modernità, concentrando i suoi studi sui movimenti collettivi di dissidenza (come in ’68 napoletano. Lotte studentesche e conflitti sociali tra conservatorismo e utopie, 2008), e focalizzando successivamente le sue ricerche sul razzismo, l’esclusione sociale e le condizioni di sfruttamento.

Coautrice di varie opere collettanee (tra le quali Qui si chiama fatica, 2010; Non è un paese per donne, 2011; Novantadue, 2012), con il primo romanzo Cade la terra (2015) ha vinto il premio Rapallo Carige opera prima e il premio Selezione Campiello. Con il secondo romanzo Se mi tornassi questa sera accanto (2017) ha vinto il premio Dessì.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, via Manzoni cambia volto: fioriere...

Le fioriere rimosse da via Manzoni, nell’ambito degli interventi di riqualificazione...
- 4 Agosto 2026

Bari, tombino rotto da oltre un...

Un tombino (e un tratto di marciapiede danneggiati) da oltre un...
- 4 Agosto 2026

Bari, nuovi stalli per i taxi...

Nuovi stalli per i taxi a Bari, in corso Vittorio Emanuele....
- 4 Agosto 2026

Mercati serali a Bari, ambulanti in...

Sale la tensione tra gli ambulanti baresi per i mercati serali...
- 4 Agosto 2026