MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,800 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,800 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Apulia Film Commission finanzia 25 progetti tra cui 10 lungometraggi

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Marzo 2021 - 21:00
Apulia Film Commission

La Fondazione Apulia Film Commission comunica che sono 25 sinora i progetti finanziati dall’Apulia Film Fund, il bando finalizzato a sostenere le produzioni (film, serie TV, documentari, cortometraggi e progetti di animazione) di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia, la cui gestione a partire da questa edizione è affidata direttamente ad Apulia Film Commission in qualità di organismo intermedio.

Delle 32 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica di Valutazione, sono stati ammessi al finanziamento 25 progetti: 10 lungometraggi, 3 serie televisive, 5 documentari, 1 lungometraggio di animazione e 6 cortometraggi, per uno stanziamento complessivo di 4.979.455,19 euro.

I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, toccano gran parte del territorio regionale. Nel dettaglio, i dieci lungometraggi finanziati sono: «Questa notte parlami dell’Africa» (Draka Production Srl) di Carolina Boco e Luca La Vopa; «Pompei – Antica domina di via dell’abbondanza» (Bronx Film Srl) di Giuseppe M. Gaudino; «Amelia» (Oberon Productions Srl) di Salvatore Piscicelli; «I Profeti» (Cinemaundici Srl) di Alessio Cremonini; «Mangia!» (Bella Film Srl) di Anna Piscopo; «L’Uomo dal fiore in bocca» (One More Pictures Srl) di Gabriele Lavia; «7 Gironi MIA – Le ragazze non piangono» (Rain Dogs Srl) di Andrea Zuliani; «Mondocane» (Groenlandia Srl) di Alessandro Celli; «State of Consciousness» (Dinamo Film Srl) di Ivan D’Ambrosio; «Il grande male» (Mac Film Sas) di Mario Tani. Tre sono le serie tv: «Le indagini di Lolita Lobosco» (BIBI Film Tv Srl) di Luca Miniero; «Il medico della mala» (Eliseo Multimedia Spa) di Cinzia TH Torrini; «The Nanny: Mission Italy» (Viola Film Srl) di Sascha Bigler. Cinque sono i documentari: «C’era una volta in Puglia» (Tam Tam Soc. Coop.) di Nadir Mura; «Faragola – Aquam in domino» (H.G.V. Italia Srl) di Claudio D’Elia; «Stolen Moments» (LCN Srl) di Stefano Landini; «I giganti del mare» (Studio Kairos Srls) di Daniele Di Domenico; «Crimini d’arte» (Doclab Srl) di Stefano Sbrocchi. Sei, invece, sono i cortometraggi di finzione finanziati: «Il mare che muove le cose» (Beagle Media Sas) di Lorenzo Marinelli; «Pier Paolo morto e risorto» (Kraken Srl) di Rocco Anelli; «Blue Whale» (Vengeance Srl) di Lorenzo Corvino; «Lea e il fenicottero» (Assedio Film SocCoop) di Antonio De Palo; «I santi» (Dugong Srl) di Giacomo Abbruzzese; «Hotel Tempus» (The Piranesi Experience Srl) di Lorenzo Corvino. Infine, è stato finanziato il lungometraggio di animazione dal titolo «Metamorphosis» (Glaim Srl) di Michele Fasano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024