VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,147 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,147 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un flash mob in memoria di Dino Gagliardi per ricordare le vittime del Covid (e non solo)

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Maggio 2021 - 17:00
dino
Una fiaccolata “statica” per ricordare tutte le vittime del Covid, ma non solo, di Fesca e San Girolamo. E’ l’iniziativa portata avanti dai familiari e dagli amici di Dino Gagliardi, storico commerciante del quartiere Fesca-San Girolamo di Bari è morto mentre era al lavoro all’età di 56 anni a causa di un malore improvviso.
Dino, che ricordiamo, era un punto di riferimento per molti cittadini, soprattutto nel campo della solidarietà, era il titolare di un minimarket in via Bellezza promotore di diverse iniziative dei carrelli solidali, con un supporto costante dei volontari anche durante il periodo di lockdown. Per omaggiare lui e tutte le persone che hanno perso la vita durante questo anno pandemico, chiunque vorrà, potrà deporre una candela bianca antivento con l’obiettivo di ricordare, assieme, gli affetti perduti.
L’appuntamento è previsto per le ore 20.00, sul tratto del lungomare IX maggio che va da Lido Massimo a Spirito di Patate domenica 16 maggio. L’accensione delle candele avverrà in simultanea alle ore 20.15. Gli organizzatori hanno precisato inoltre che sarà necessario rispettare le norme anti contagio di sicurezza, invitando, sui propri canali ufficiali, a partecipare muniti di candele, ma anche e soprattutto di mascherine, mantenendo quindi le distanze.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maturità 2026, l’allarme : “Il 60%...

Mentre in questi giorni centinaia di migliaia di studenti si preparano...
- 18 Giugno 2026

Farmaci innovativi per diabete e obesità:...

L’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico di Bari, guidata dal professor...
- 18 Giugno 2026

Bari, si chiude “Piazza Idea”: in...

Si concluderà sabato 20 giugno, con una grande festa in piazza...
- 18 Giugno 2026

Bari, il San Nicola è già...

Da tutta la regione e dal Sud Italia, migliaia di persone...
- 18 Giugno 2026