Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Bella iniziativa questa mattina nella scuola dell’infanzia Lopopolo di Bari. In occasione della festività di San Nicola le maestre hanno deciso di regalare ai piccoli un momento magico, legato alla storia della nostra città. Nel giardino esterno è stata portata la mini caravella realizzata da un artista barese Rino Ladisa. “Ho notato – racconta la maestra che ha promosso l’iniziativa – questa piccola caravella durante la mostra itinerante realizzata dall’associazione I Custodi della Bellezza presieduta da Michele Cassano. Ed allora in accordo con le colleghe e grazie all’aiuto anche di alcuni genitori abbiamo deciso di organizzare questo evento”.

Ai piccoli è stata raccontata la storia di San Nicola. Nel giardino è arrivato poi il figurante che solitamente interpreta il Santo che ha distribuito doni ai bambini. “Così – spiegano le maestre – i più piccoli hanno potuto conoscere la storia del nostro Santo Patrono”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui