VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lavoro, mille assunzioni da Rfi. Sindacati: “Destinare alla Puglia le risorse umane necessarie”

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Maggio 2021 - 19:00

“L’accordo tra Rete ferroviaria italiana e i sindacati confederali di categoria è una buona notizia e ci auguriamo che alla Puglia siano destinate le necessarie risorse umane possibili”. A parlare è Franco Spinelli, segretario generale di Fit Cisl Puglia (federazione dei lavoratori dei trasporti) a seguito dell’annuncio di Rfi relativo alle mille assunzioni inserite nell’ambito di tutto il processo della manutenzione delle infrastrutture.

“I lavori di manutenzione della rete ferroviaria – osserva Spinelli – sono indispensabili per la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori. Infatti, nei prossimi giorni, le Confederazioni nazionali e regionali hanno messo in campo iniziative a tutto campo sulla sicurezza sul lavoro”. Per la Fit-Cisl il concetto di ‘incidenti zero’ è un obiettivo concreto e contemporaneamente una risposta concreta a ragazze e ragazzi in cerca di buona occupazione. “Adesso – sottolinea Spinelli – si proceda verso un provvedimento sblocca assunzioni in Anas, specie dopo il riconoscimento che la Corte dei Conti che ha dato ad Anas, società del gruppo Ferrovie dello Stato, come ruolo di player nazionale di infrastrutture e mobilità al servizio del pubblico e del sistema economico interno.

Solo in Puglia sarebbero indispensabili per la manutenzione delle strade almeno altre 40 unità aggiuntive, rispetto allo stato attuale, tra tecnici per le ispezioni, tecnici e amministrativi puntando soprattutto sulla territorialità delle assunzioni affinché, dopo qualche anno, non chiedano il trasferimento nelle regioni di provenienza lasciando scoperti dei ruoli che in questi anni si sono dimostrati vitali per la sicurezza delle arterie stradali del Paese e della Puglia”, conclude Spinelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024