Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Donazione multiorgano ieri all’ospedale Bonomo di Andria, a seguito del decesso di una donna di Barletta 75enne, la cui famiglia ha acconsentito alla donazione di reni, fegato e cornee. “Il suo percorso di vita è sempre stato segnato dall’attenzione verso gli altri, dal dono e dall’aiuto – hanno infatti raccontato i figli della donna ai medici – e con questo ultimo gesto ha mostrato, ancora una volta, amore per la vita”.

Per lo scopo, all’interno del reparto di Rianimazione diretto dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate l’equipe chirurgica di Foggia che ha prelevato i reni e l’equipe di Bari che ha prelevato il fegato. Le cornee sono state prelevate dalla equipe di Andria diretta dal dottor Fabio Massari e sono state inviate alla Banca degli occhi di Mestre. Tutte le operazioni sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello.

  “Ringraziamo la famiglia della donatrice – dice Alessandro Delle Donne, commissario straordinario della Asl Bat – a loro va il nostro pensiero e il nostro abbraccio. Il gesto della donazione è un atto di amore profondo per la vita che continua, è atto supremo di generosità e altruismo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui