SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,373 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,373 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Avrebbero rubato farmaci in ospedale, cinque indagati a Bari: ci sono anche dipendenti

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Giugno 2021 - 12:00
Immagine
Annunci

fal


Perquisizioni nell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari e in casa di cinque indagati, tre dei quali dipendenti dell’ospedale, sono state eseguite dalla sezione di pg della Polizia su disposizione della Procura di Bari nell’ambito di una indagine relativa a diversi episodi di furto di medicinali e altri dispositivi medici. L’inchiesta, partita circa un anno fa sulla base di alcune segnalazioni arrivate agli inquirenti baresi anche dalla struttura ospedaliera, è coordinata dal procuratore aggiunto Alessio Coccioli con il sostituto Ignazio Abbadessa.

Le perquisizioni, eseguite nei giorni scorsi, hanno consentito di rinvenire e sequestrare nella disponibilità degli indagati “ingenti quantitativi di medicinali e dispositivi medici-chirurgici”.

  L’ipotesi investigativa è che gli indagati sottraessero farmaci e attrezzature all’ospedale per utilizzarle fuori dalla struttura. Una delle attività illecite ipotizzate è quella degli infermieri che, abusivamente, offrono servizi sanitari come prelievi o altro tipo di assistenza domiciliare. Il numero degli indagati – si apprende da fonti investigative – è destinato a crescere e, infatti, sono già in corso ulteriori accertamenti sul coinvolgimento di altri soggetti interni ed esterni alla pianta organica dell’Irccs barese. (ANSA)

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavori sulla rete elettrica a Bari:...

Domenica di lavori e possibili disagi sul fronte dell'erogazione elettrica a...
- 27 Giugno 2026

Caldo record in Puglia, volano i...

Con l'estate entrata nel vivo e temperature che in molte aree...
- 27 Giugno 2026

Crollano i viaggi a lungo raggio:...

Le tensioni in Medio Oriente stanno influenzando in modo significativo le...
- 27 Giugno 2026

Bari, San Paolo ancora senza ufficio...

Un intero quartiere di circa 40mila abitanti "abbandonato a se stesso",...
- 27 Giugno 2026