Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

È stato siglato, nella sede dei Servizi Sociali in piazza Aldo Moro, il “Protocollo d’intesa antidispersione scolastica” tra l’Ambito Territoriale Sociale, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del Comune di Barletta, il Centro per l’Impiego e il Centro Provinciale BAT per l’istruzione degli adulti.

L’Amministrazione, nell’ottica di una proficua collaborazione interistituzionale – ha evidenziato l’assessore alle Politiche sociali Marianna Salvemini –  ha ritenuto necessario stabilire uno strumento operativo comune per le segnalazioni di inadempienza scolastica. La firma del protocollo in data odierna, alla fine dell’attuale percorso didattico, è finalizzata alla valorizzazione dei contenuti condivisi a partire dall’inizio delle attività 2021-2022″.

Il Protocollo, predisposto ed elaborato dall’Ufficio Servizi Sociali, impegna tutti i firmatari a promuovere e sviluppare un’azione integrata e coordinata per la tutela dei minori in età evolutiva, in obbligo scolastico, in condizioni di difficoltà e che manifestino stati di disagio generanti i diversi fenomeni della dispersione, declinando gli impegni che ogni soggetto sottoscrittore si assume per darne piena attuazione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui