Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Vinicio Capossela torna in Puglia con un concerto dantesco dal titolo “Bestiale Comedìa”. L’appuntamento è previsto per il 10 luglio, alle ore 21, nella cornice suggestiva della città di Trani. Si tratta di una prima assoluta che vedrà il cantautore cimentarsi in una lettura cantata dedicata al sommo poeta, in un viaggio in cui note e parole si intrecceranno lasciando agli ascoltatori il compito di immergersi nelle trame dantesche e caposseliane.

Quest’anno si celebrano 700 anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia, la città di Trani ha voluto infatti omaggiare il poeta con una serie di eventi, tra questi proprio quello del cantautore. Capossela, partendo da alcuni personaggi presenti nei canti, interpreterà e analizzerà il presente partendo dal passato attraverso suoni e metriche del rap. Preziosa la collaborazione con artisti come Claver Gold & Murubutu, due degli esponenti più conosciuti dello storytelling rap in Italia.

Paolo e Francesca, Pier della Vigna, Taide e Caronte, sono solo alcuni dei personaggi che assumendo una valenza metaforica spendibile nella cotemporaneità verranno reinterpretati in una lettura relazionata a tematiche attuali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui