MARTEDì, 14 LUGLIO 2026
90,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,761 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cannottaggio, supercampionato italiano: nove finali per il CC Barion

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Giugno 2021 - 18:00
WhatsApp Image 2021-06-15 at 09.37.24

Un Canottieri Barion buono per tutte le finali, quello ammirato al Supercampionato Italiano di Gavirate. Sono ben nove quelle conquistate dal circolo barese di molo San Nicola, che davanti alle telecamere di Rai Sport hanno gareggiato ad altissimi livelli nelle più importanti specialità del panorama remiero italiano. Cinque giorni di gare cominciati da Under 23, Pesi Leggeri B e Ragazzi. Fra i singoli spicca il quarto posto di Luigi Dolce fra gli U23 PL e l’ottavo di Giuseppe Bellomo fra gli U23, mentre il doppio U23 di Michelangelo Quaranta e Luigi Tamborrino, si piazza settimo fra U23 PL. Riscontri positivissimi soprattutto per Bellomo, Quaranta e Tamborrino che si sono ben disimpegnati con atleti più grandi, in una categoria superiore alla loro.

I tre si ritrovano con Dolce nel 4x U23, aggiudicandosi un bel quinto posto, mentre fra le Ragazze il 4x di Alessandra Quaranta, Sofia Caliandro, Angela Del Prete e Chiara Tamborrino si piazza sesto. Buono anche il quarto posto del 4x U23 femminile composto da Cristina Fiore, Nina Renna, Ilaria Bovio e Chiara Viscogliosi, senza trascurare il decimo posto assoluto di Alessandra Quaranta nel singolo Ragazze su ben 42 equipaggi in gara ed il doppio ragazzi di Francesco Capone e Giancarlo Leonetti, che ha chiuso all’11esimo posto su 44 partecipanti.

Nel fine settimana, poi, spazio a Pesi Leggeri A e Junior, e subito in evidenza Luigi Dolce che si posiziona quinto nella finale nel singolo Pesi Leggeri, seguito da Michelangelo Quaranta giunto settimo. Finale raggiunta e sesto posto per il 4x senior femminile composto da Fiore, Renna, Bovio e Viscogliosi. Finali solo sfiorate, invece, per gli juniores Francesco Capone sul singolo, per il doppio con Tamborrino e Bellomo e per il 4x di Tamborrino, Capone, Leonetti e Bellomo, come pure per il doppio Ragazzi Leonetti-Capone.

«Siamo arrivati in fondo in tantissime gare – commenta la responsabile di sezione Maria Cristina Rizzo – Bravi i ragazzi, ovviamente. Ma dietro i loro risultati c’è un allenatore bravissimo e motivatissimo come Alessandro Dironzo che li ha preparati al meglio soprattutto negli ultimi due mesi. La nostra è una crescita costante che fa ben sperare».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, esercito di volontari a Pane...

Oltre 20.000 mozziconi di sigaretta rimossi dalla spiaggia di Pane e...
- 14 Luglio 2026

Bari, dramma a Pane e Pomodoro:...

Dramma questa mattina sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari,...
- 14 Luglio 2026

Lavori del Brt in piena notte...

Notti insonni e proteste accese nel quartiere Carrassi di Bari. I...
- 14 Luglio 2026

Droga nei muretti a secco e...

Nell'ambito di un procedimento penale pendente nella fase delle indagini preliminari...
- 14 Luglio 2026