SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,389 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,389 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Estate, Emiliano: “La Puglia sarà la prima destinazione turistica italiana”

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Giugno 2021 - 14:00
emiliano

“Foggia e Taranto sono due città della Puglia dove dobbiamo insistere sui progetti di recupero, subito dopo, Brindisi e Lecce, dove stiamo già recuperando parchi e luoghi della cultura”.  Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa nel corso della quale è stata annunciata la riapertura del teatro Kursaal Santa Lucia.

“Questo genius loci – ha proseguito Emiliano – è nato e radicato nelle istituzioni locali della nostra Regione. Così sono nate giovani generazioni di sindaci molto bravi e connessi con la storia e l’identità della nostra terra. Quest’estate, nonostante il mio invito a non venire da fuori, crediamo che la Puglia sarà la prima destinazione turistica italiana.

Anche nella città di Bari, che prima si svuotava ad agosto e che oggi è una destinazione. Bari è il luogo dove alcune scintille hanno incendiato positivamente il luogo della cultura pugliese, diventando il motore del cambiamento. I pugliesi – ha concluso – non sono il pubblico, ma gli attori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Legacoop Puglia va a Milano: cosa...

Centoquaranta anni di storia cooperativa diventano l'occasione per guardare al futuro...
- 26 Settembre 2026

Puglia, arrivano i mediatori nelle scuole:...

Mediatori linguistici e culturali nelle scuole pugliesi per accompagnare l'inserimento degli...
- 26 Settembre 2026

Violenza sessuale e maltrattamenti ad Andria:...

Un uomo di 35 anni di origini nordafricane è stato arrestato...
- 26 Settembre 2026

Bari, il Municipio IV si mette...

Bici in strada domenica mattina per attraversare i quartieri del Municipio...
- 26 Settembre 2026