Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

“Foggia e Taranto sono due città della Puglia dove dobbiamo insistere sui progetti di recupero, subito dopo, Brindisi e Lecce, dove stiamo già recuperando parchi e luoghi della cultura”.  Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa nel corso della quale è stata annunciata la riapertura del teatro Kursaal Santa Lucia.

“Questo genius loci – ha proseguito Emiliano – è nato e radicato nelle istituzioni locali della nostra Regione. Così sono nate giovani generazioni di sindaci molto bravi e connessi con la storia e l’identità della nostra terra. Quest’estate, nonostante il mio invito a non venire da fuori, crediamo che la Puglia sarà la prima destinazione turistica italiana.

Anche nella città di Bari, che prima si svuotava ad agosto e che oggi è una destinazione. Bari è il luogo dove alcune scintille hanno incendiato positivamente il luogo della cultura pugliese, diventando il motore del cambiamento. I pugliesi – ha concluso – non sono il pubblico, ma gli attori”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui