Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it
Conto alla rovescia per l’ultima Superluna dell’anno, prevista per la sera del 24 giugno e chiamata la Superluna di fragola. Questa sera, quindi, poco dopo essere passata alla minima distanza dalla Terra, la Luna raggiungerà anche la fase piena e il nostro satellite ci apparirà un po’ più luminoso e un po’ più grande del solito.
Ma perché questa Superluna è detta “di fragola”? Questo nome non ha nulla a che vedere con il suo colore né tantomeno con la sua forma ma è stato coniato dai nativi americani e tramandato fino ad oggi in onore della stagione di raccolta delle fragole, che negli Stati Uniti nordorientali e in parti del Canada orientale avveniva proprio nel mese di giugno.
Nel Vecchio Continente, invece, questa luna è conosciuta anche come “luna delle rose“, in quanto si tratta delle settimana in cui questi fiori sbocciano, regalando il loro straordinario profumo. Sarà visibile da tutta l’Italia a partire dalle 20.40.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui