MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scatti dei paesaggi geologici della Puglia, al via il concorso fotografico

Pubblicato da: redazione | Ven, 2 Luglio 2021 - 11:00

Condividere le emozioni catturate dalla macchina fotografica durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna, seduti in riva al mare in totale riposo o persino durante giornate di lavoro sul campo, è questo lo scopo del Concorso fotografico, giunto alla sua dodicesima edizione, “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”, concorso curato dall’Ordine dei geologi della Puglia (Org), dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea) – Sezione Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia.

La partecipazione è gratuita. La domanda deve essere presentata entro il 30 Settembre 2021 al seguente link: https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1096-concorso-fotografico-ed-2021.html.

Il concorso prevede tre Sezioni: Sezione A: “Paesaggi geologici o geositi” dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere; Sezione B: “La geologia prima e dopo l’Uomo” dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico; Sezione C: “Una occhiata al micromondo della geologia” dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione. Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2022 dell’ Ordine dei geologi della Puglia , diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024