GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Focolaio Covid a Malta, studente molfettese bloccato dalle autorità: il sindaco scrive a Di Maio

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Luglio 2021 - 15:30
tampone coronavirus di venere

Circa sessanta studenti italiani, tra cui numerosi minori pugliesi, uno in particolare di Molfetta, sarebbero bloccati a Malta. A impedire il rientro in Italia sarebbero le autorità maltesi, nonostante i ragazzi siano risultati negativi al tampone.

Gli studenti, nello specifico, fanno parte di un gruppo di circa 80 persone, tutte in vancanza studio, ventuno delle quali risultate positive al covid 19. Le autorità maltesi avrebbero trasferito tutti gli studenti, risultati negativi, in un hotel covid della città di Qawra, per un periodo di quarantena che dovrebbe terminare il prossimo 22 luglio.

Trattandosi di minori, fortemente preoccupato, il Sindaco Tommaso Minervini, ha scritto al Ministro Luigi Di Maio e al Presidente della Puglia, Michele Emiliano, affinchè attivino tutte le procedure per consentire il rimpatrio dei soli ragazzi risultati negativi al tampone e far svolgere il periodo di quarantena nei propri comuni di residenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026