GIOVEDì, 20 GIUGNO 2024
73,992 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,992 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Idee imprenditoriali in gara, al via la II fase di Start Cup Puglia

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Luglio 2021 - 17:50

Entra nel vivo la quattordicesima edizione della Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio nazionale per l’innovazione. La competizione premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.

Nella prima fase, che si è conclusa il 7 luglio, 20 aspiranti startupper hanno partecipato alle sessioni di accompagnamento progettuale con i coach di ARTI per focalizzare le proprie idee imprenditoriali e definire al meglio il relativo piano di impresa. Durante la seconda fase, da oggi, 19 luglio, sino al 20 settembre, è possibile candidare direttamente sul sito a questo link business plan ed excecutive summary in una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.

Una giuria di imprenditori, investitori ed esperti valuterà le candidature e ammetterà i migliori piani d’impresa alla finale del 20 ottobre. Ai quattro vincitori andranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e il 10mila euro.

Il vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2021 riceverà la menzione speciale “Premio regionale per l’innovazione”. Le altre menzioni speciali sono: “Innovazione sociale”, “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità” e “Contrasto al COVID-19 e/o alle situazioni di crisi economica o sociale da esso provocate”.

Quest’anno la competizione si arricchisce di un nuovo premio speciale di 3mila euro riservato al miglior progetto che ha terminato, o sta effettuando, il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell’ambito dell’Intervento regionale “Estrazione dei Talenti” attuato dall’ARTI.  Ulteriori premi in denaro e servizi sono messi a disposizione dal Comitato promotore, costituito da Enti e organizzazioni che sostengono l’iniziativa e ne supportano la promozione. Anche quest’anno i quattro vincitori di Start Cup Puglia accederanno di diritto al PNI, la cui finale è in programma il 3 dicembre a Roma. Per ulteriori informazioni www.startcup.puglia.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ufficiale: Moreno Longo è il nuovo...

Sarà Moreno Longo il successore di Federico Giampaolo sulla panchina del...
- 19 Giugno 2024

Ginecologo condannato a Lecce, i fratelli...

Si sono incatenati davanti al tribunale di Lecce mostrando striscioni e...
- 19 Giugno 2024

Tassisti, dichiarati guadagni “sospetti”: “Subito controlli...

Nel 2022 i tassisti italiani hanno guadagnato in media 15.500 euro...
- 19 Giugno 2024

Bari Costa Sud, al via il...

Sono partiti questa mattina i lavori di allestimento del cantiere che...
- 19 Giugno 2024