MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,351 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,351 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, 6 casi Covid sul traghetto dalla Grecia: passeggeri negativi sbarcati senza obbligo quarantena

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Luglio 2021 - 13:00
Foto Wikimedia

Sei persone positive al Covid. E’ quanto accaduto su un traghetto proveniente dalla Grecia. In particolare, stando a quanto riporta la Asl di Brindisi, sono sei su quindici i casi sospetti tra i componenti dell’equipaggio che viaggiavano sul traghetto Euroferry Olimpia della Grimaldi Lines.

Ieri mattina, in seguito alla scoperta, il traghetto è stato bloccato nel porto di Brindisi. Immediata l’attivazione del protocollo di sicurezza dopo che sono stati effettuati gli accertamenti sanitari sui membri dell’equipaggio in seguito ai quali sono emersi i casi di positività. La nave, arrivata alle 12.30 di ieri dalla Grecia, era attraccata alla banchina i “Punta delle Terrere” ed è stata poi spostata a Costa Morena Est per le procedure di sanificazione.

L’equipaggio, composto da 49 persone, è stato interamente sostituito, compresi dunque i membri risultati negativi. Per tutti i positivi è stata disposta la quarantena al proprio domicilio, per coloro che invece non hanno potuto fare rientro a casa l’agenzia ha predisposto l’accoglienza in albergo, senza nessuna quarantena obbligatoria.  Ieri sera, i 120 passeggeri sono stati sistemati in cinque diversi hotel della zona. I 580 residenti nelle vicinanze sono stati invece rientrati a casa. La nave, sanificata, ripartirà questa sera alle ore 19 dal porto di Brindisi.

Foto Wikimedia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, in viale Kennedy crolla grosso...

Poggiofranco e Bari nella morsa del maltempo. Un grosso albero è...
- 1 Aprile 2026

Bari, il compleanno nell’inferno di Sant’Anna:...

Il 24 marzo doveva essere un giorno di festa, il primo...
- 1 Aprile 2026

Bari, cedimento stradale in viale Degennaro:...

Massima attenzione per chi transita nella zona industriale. La polizia locale...
- 1 Aprile 2026

Pesce d’Aprile: perché si festeggia oggi?...

È la giornata più temuta dai creduloni e la più amata...
- 1 Aprile 2026