GIOVEDì, 13 FEBBRAIO 2025
79,242 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,242 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, la Cgil boccia il green pass per i lavoratori: “Evitare licenziamenti e discutere di occupazione”

Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Luglio 2021 - 17:30
“Non si capisce perché le fabbriche erano luoghi sicuri durante la fase più intensa di diffusione del virus, al punto da chiederne l’apertura a ogni costo e arrivando a fittizi cambi di codici Ateco pur di produrre, ed ora si chiede addirittura di punire un dipendente se non è vaccinato”.
Questo il pensiero del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, sulla proposta di Confindustria di sospendere i lavoratori, lasciandoli senza stipendio, in caso non aderiscano alla campagna vaccinale.
“Noi siamo affinché tutti i cittadini si vaccinino, ma nei luoghi di lavoro vanno comunque rispettati i protocolli di sicurezza sottoscritti con imprese e Governo. Se andavano bene ad aprile scorso vanno bene anche oggi, senza intenti vessatori. Noi siamo perché ogni cittadino si vaccini, ma come ha detto il nostro segretario Landini sarebbe meglio oggi concentrarsi sul rispetto dell’avviso comune per evitare licenziamenti collettivi e usufruire degli ammortizzatori sociali a disposizione, e delle politiche da mettere in campo per sostenere una crescita dimensionale e qualitativa del sistema produttivo, per cogliere tutte le opportunità del Pnrr e favorire buona occupazione”.

 





ConfagricolturaBari


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emiliano su dichiarazioni Olivieri: “Pronto a...

“Vedo che il centrodestra barese continua a servirsi delle bugie di...
- 12 Febbraio 2025

Bari, Olivieri: “Patto per indebolire il...

In vista delle elezioni comunali di Bari del 2019, Giacomo Olivieri...
- 12 Febbraio 2025

Bari, incendio in un locale in...

Per cause in corso di accertamento è divampato un incendio in...
- 12 Febbraio 2025

Maltrattamenti e revenge porn, assolto 40enne...

Il Tribunale di Bari (presidente Marco Guida) ha assolto "perché il...
- 12 Febbraio 2025