MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trofeo Optimist Italia, tre atleti del Circolo Vela Bari sul podio

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Luglio 2021 - 18:00

Finalmente Eolo è arrivato sul campo di regata della terza Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving organizzato a Bari dal Circolo della Vela Bari su segnalazione dell’Associazione Italiana Classe Optimist a seguito della assegnazione dalla Federazione Italiana Vela. Una manifestazione che non sarebbe stata la stessa senza il patrocinio del Comune di Bari – assessorato allo Sport, il sostegno di Resolteam, Divella, Mimì, Acqua Amata, Hotel Boston e Villa Schinosa; e la collaborazione del Circolo Canottieri Barion che ha ospitato 80 imbarcazioni e il cantiere Sgobba che ne ospitati altri 50.

Con un vento di Levante tra i 15 e i 20 nodi su raffica, con onda formata, sono state tre le prove portate a termine dai 260 partecipanti (qualcuno si è ritirato prima del tempo) nell’ultima giornata di regate. Impegnativo il lavoro anche del comitato di regata presieduto da Mario Cucciolla che ha dato in tutto nove partenze, sei par la Divisione A (Juniores) e tre per la divisione B (Cadetti).

Al rientro sui pontili del Circolo al Teatro Margherita, dopo aver sistemato le barche e aver fatto una bella doccia i ragazzi hanno come sempre trovato ad aspettarli un bel piatto di pasta per rifocillarsi in attesa della premiazione. Dopo i saluti istituzionali di rito del presidente del CV Bari Titta De Tommasi, che ha ringraziato il gruppo dei dirigenti, dei marinai, di tutto il personale del Circolo e degli istruttori che, insieme ai ragazzi, hanno partecipato con entusiasmo a questo evento determinandone la perfetta riuscita e augurandosi di vederli nuovamente presto a Bari e di diventare loro stessi ambasciatori dell’ospitalità del Circolo e della città nel mondo; del presidente dell’VIII Zona Fiv, Alberto La Tegola; del presidente del Comitato di Regata, Mario Cucciolla; del presidente della Giuria, Fabio Palermi e del tecnico nazionale classe Optimist, Marcello Meringolo; e il sentito e comune ringraziamento per i marinai del Circolo, le mamme optimiste, gli istruttori, i posaboe, il personale della casa e tutti quelli che hanno lavorato ininterrottamente per la riuscita della manifestazione, è iniziata la premiazione.

Al termine dei tre giorni di regate con un totale di sei prove chiuse e uno scarto, tra i 18 premiati, al primo posto assoluto della divisione A è salito Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva). Tra le ragazze, invece, primo posto per Victoria Demurtas (Fraglia Vela Riva). Tre gli atleti del Circolo della Vela Bari andati a podio. Si tratta di Francesco Carrieri, quinto assoluto in Divisione A e di Elettra Muciaccia e Ludovica Montinari rispettivamente quarta e quinta femminili sempre in divisione A.

Per la divisione B, invece, primo posto assoluto è andato a Cristian Castellan (CV Muggia). Tra le ragazze primo posto per Chiara Tessitore (LNI Ostia). Premiati anche Andrea Goffi (Società Canottieri Garda Salò), miglior timoniere nato nel 2012; e Andrea Tramontano (RYCC Savoia), miglior timoniere nato nel 2010.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024