DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,954 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, niente Fiera del Levante ma ci sarà la 7^ edizione dell’agroalimentare “Prof”

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Luglio 2021 - 17:00
Agroalimentare Prof fiera

Torna in presenza dal 26 al 29 settembre 2021 in Fiera del Levante la settima edizione di Levante PROF, la più importante fiera del Mezzogiorno che valorizza il “made in Italy” agroalimentare. Panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie sono i settori in cui è specializzata la rassegna fieristica organizzata da DMP Srl di Roma.

Obiettivo di Levante PROF è riunire in un’unica location l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, e offrire a tutti gli operatori del settore una manifestazione in grado di creare concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.  Le principali aziende italiane hanno confermato la propria partecipazione a Levante PROF per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le nuove tendenze e innovazioni del mercato. Oltre alla parte espositiva, la fiera darà vita a un ricco programma di eventi – show cooking, seminari, conferenze e contest, che si svolgeranno nelle quattro giornate di fiera sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori.

Tante le iniziative in programma, Élite del Panettone Artigianale, il concorso dedicato al dolce lievitato tipico del Natale, organizzato da Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it – portale dedicato alle pasticcerie e gelaterie -, e gare sul gelato più buono, sulla pizza migliore e tanto altro.

“Levante PROF – dichiara l’organizzatore di Levante PROF, Ezio Amendola – è diventato, negli anni, un appuntamento di prestigio per il mondo dell’enoagrolimentare a livello regionale, nazionale e internazionale. Non si tratta solo di una manifestazione fieristica ma di un evento unico che caratterizza sempre più Bari e il Mezzogiorno in generale. Per questo, abbiamo lavorato duramente in questi mesi affinché si adottassero tutti i protocolli sanitari per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, il turismo come leva che...

Il turismo come leva che traina l’occupazione nel territorio. È quanto...
- 21 Dicembre 2025

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025