MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da Andria a Minervino, i “cacciatori di Puglia” annunciano controlli straordinari

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Agosto 2021 - 17:43

In relazione a quanto disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, tra la fine di luglio e la prima decade del mese di agosto, sono in corso numerosi servizi di controllo del territorio coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Andria, nei territori ricadenti nei comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Andria. 

Al riguardo, al fine di rendere più efficace l’azione preventiva e quella eventualmente repressiva, è stata implementata l’attività di analisi e monitoraggio dell’andamento della delittuosità, finalizzata ad individuare le aree più a rischio e così porre in essere azioni più efficaci ed aderenti alle mutevoli esigenze del territorio.

I militari che saranno impiegati saranno supportati dallo Squadrone Eliportato dei “Cacciatori di Puglia”, reparto il cui compito potrà assicurare il controllo nelle zone più impervie di quei territori ed in grado di leggere i segnali dell’ambiente spesso impercettibili.  

In particolare, con il supporto del noto reparto specializzato, saranno organizzati ed eseguiti rastrellamenti, posti di controllo, sarà intensificata anche l’attenzione su persone pregiudicate con perquisizioni ad hoc. 

Il potenziamento eccezionale dei servizi, serali e notturni, in macro-aree opportunamente individuate in base all’analisi delle fattispecie di reato in ambito rurale prevede il pattugliamento a piedi con frequenti contatti con i proprietari terrieri locali al fine di far sentire vicina la presenza dell’Arma anche nelle campagne della Compagnia di Andria, territorio che come noto, si estende per quasi 1000 kmq. In questa ottica fondamentale sarà il supporto dello Squadrone Eliportato dei Cacciatori di Puglia con i suoi militari altamente qualificati, del nucleo Elicotteri di Bari e di altri reparti speciali a seconda delle esigenze operative che via via si proporranno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024