SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Scuola, Decaro: “Se non aumenta capacità trasporti si rischia la Dad”

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Agosto 2021 - 15:54
decaro

“Se non aumenta la possibilità del trasporto, diventa complicato assicurare il corretto svolgimento delle lezioni”. E’quanto dichiarato dal sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro intervenuto sul tema scuola.

“Se resta una capacità di trasporto più bassa, non ci sarà la possibilità di aumentare a dismisura i mezzi di trasporto e quindi l’unica possibilità è scaglionare gli orari – ha sottolineato Decaro – le scuole non vogliono scaglionare gli orari perché rivendicano, anche legittimamente, la loro autonomia scolastica, che però dovrebbe essere limitata al piano degli studi e non all’orario in cui si entra” – ha proseguito.

“Per noi sindaci – ha dichiarato infine – se ci troviamo nella stessa condizione dell’anno scorso, il rischio è trovarci di nuovo con la didattica a distanza e questo sarebbe un problema” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025