MARTEDì, 13 OTTOBRE 2026
92,781 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,781 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Green pass, attesa per il consiglio dei Ministri: ipotesi quarantena di 7 giorni per i vaccinati

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Agosto 2021 - 12:44
vaccini trapiantati10

La quarantena per i positivi vaccinati sarà ridotta a 7 giorni con tampone alla fine del periodo. Resta 10 giorni per i non vaccinati. E’ quanto ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza alle Regioni, secondo quanto apprende l’ANSA. Sarebbe questo anche l’ultimo parere espresso dal Cts. Intanto c’è attesa per il Consiglio dei ministri che si riunirà tra poco più di un’ora per decidere ulteriori usi obbligatori del green pass: sul tavolo della discussione l’obbligatorietà per il personale della scuola e per gli universitari.

Accordo invece raggiunto in cabina di regia sul Green Pass per i trasporti su lunga percorrenza. La misura, spiegano fonti di governo, entrerà in vigore il 1 settembre anche se durante la cabina di regia si è valutato di anticipare l’inizio della sua attuazione al 20 agosto. Il certificato verde, sui traghetti, non sarà necessario per i viaggi intra-regionali. E’ ancora in discussione se escludere dall’obbligo i traghetti che attraversano lo Stretto di Messina. Per quanto riguarda gli autobus i contorni dell’obbligatorietà del Green Pass sono in via di definizione: l’ipotesi è che valga per i viaggi in autobus che attraversano due Regioni.

I clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il green pass. Lo ha deciso, secondo quanto si apprende da fonti di governo, la cabina di regia tra i capigruppo della maggioranza confermando quanto già previsto dal decreto precedente. Nel corso della discussione, sempre secondo fonti presenti alla riunione, parte della maggioranza avrebbe voluto introdurre anche per gli alberghi l’obbligo ma alla fine si è deciso di mantenere invariata la norma attuale. (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Corri e sorridi – solidarietà in...

Presentata ieri mattina, a Palazzo della Città, “Corri & Sorridi -...
- 13 Ottobre 2026

Bari, oltre 4milla persone all’evento per...

Oltre 4mila persone hanno preso parte all’evento di beneficenza della Fondazione...
- 13 Ottobre 2026

Bari, cede parte del soffitto del...

Parte del soffitto sarebbe crollata e alcuni locali si sarebbero allagati...
- 13 Ottobre 2026

Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana, nuovo...

Nuovo appuntamento a Bari per la stagione concertistica autunnale dell’Orchestra Sinfonica...
- 13 Ottobre 2026