SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,932 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,932 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Addio ad Arturo Cucciolla, l’ultimo saluto al professore architetto che ha lottato sempre per la sua Bari

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Agosto 2021 - 10:00
cucciolla

La sala del commiato del cimitero di Bari questa mattina era affollata: tante le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto al professore e architetto Arturo Cucciolla, punto di riferimento della società civile barese, scomparso ieri all’età di 73 anni. Amato dai suoi studenti, sempre in prima fila per l’Anpi, l’associazione dei partigiani, e nelle battaglie per salvaguardare la sua Bari.

Fra le opere a cui ha collaborato come architetto da ricordare la riqualificazione e recupero urbano del centro storico di Bari; il piano di edilizia popolare di Bari-Enziteto; la riqualificazione e valorizzazione della piazza del Ferrarese e della Muraglia a Bari Vecchia, della piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli, della piazza Carabellese a Bari; il restauro e riuso della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Bari; il progetto del Centro polifunzionale didattico-amministrativo della Facoltà di Medicina Policlinico di Bari, della Nuova sede CGIL Regionale quartiere Stanic di Bari, del Nuovo complesso chirurgico e dell’emergenza Asclepios nel Policlinico di Bari.

“Addio compagno Arturo”, ha ultimato il suo discorso il sindaco Antonio Decaro, che ha voluto partecipare al commiato. Tra i presenti anche Pasquale Martino per l’Anpi.  La redazione di Borderline24 porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Arturo Cucciolla.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025

Bari, pista ciclabile sottopasso Quintino Sella:...

Dopo la diffusione delle notizie riguardati l’approvazione da parte della Giunta...
- 20 Dicembre 2025

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025