MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,119 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,119 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sul lungomare le arance per gli spritz gettate a terra: “Poco rispetto per la città”

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Settembre 2021 - 16:00
Foto Facebook Decaro

Fette di arancia gettate oltre le ringhiere del lungomare, tra alghe e rifiuti. Accade a Bari, a ridosso della ruota panoramica che in questi giorni sta intrattenendo i cittadini baresi per via dell’iniziativa promossa da Aperol. A segnalarlo una cittadina, in seguito ad una passeggiata effettuata in mattinata.

Oltre il fascino dei 32 metri di ruota, lo scenario, secondo quanto descritto dalla cittadina sulla bacheca del sindaco, è imbarazzante. Le bucce, utilizzate molto probabilmente all’interno degli stand per preparare i cocktail promossi dall’iniziativa commerciale vengono smaltite all’esterno. Si tratta, di fatto, di un rifiuto organico, pertanto poco impattante a livello ambientale che però, assieme alle alghe e ai rifiuti che già normalmente vengono smaltiti abusivamente, tra cui mascherine e cicche di sigarette, contribuisce a creare un vero e proprio “scempio”.

Quello che preoccupa maggiormente la residente è inoltre “la poca cura e il rispetto per la città e i cittadini”. “Non serve buttarle sotto il tappeto – ha concluso la cittadina – prima o poi emerge sempre, sarebbe opportuno che i datori di questo gesto lo comprendano”.

Dal Comune fanno sapere che la zona è stata ripulita poco dopo.

Foto Facebook Decaro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavori in via Argiro a Bari,...

Commercianti e residenti sul piede di guerra per i lavori di...
- 10 Febbraio 2026

Omicidio a Valenzano, dopo 23 anni...

Dalle prime ore dell’alba i Carabinieri del Comando provinciale di Bari...
- 10 Febbraio 2026

Branding e posizionamento: perché l’identità di...

In un mercato globale saturo, dove la tecnologia ha reso i...
- 10 Febbraio 2026

Bari, ancora proteste per i doppi...

Proseguono le proteste per i doppi turni al Giulio Cesare-Romanazzi. Anche...
- 10 Febbraio 2026