GIOVEDì, 21 MAGGIO 2026
89,498 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,498 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, da tutta Italia per le gare di sup: “Movimento in crescita”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 26 Settembre 2021 - 16:00
foto facebook

Sabato 25 e domenica 26 settembre Bari ha ospitato la BigEye Sup Race, gara patrocinata da Comune di Bari e Coni Puglia per il campionato italiano di categoria sup e paddleboard.

Il palcoscenico di prestigio è stata la spiaggia di Pane e pomodoro, con tanti curiosi e appassionati che hanno assistito a due competizioni: la technical race tra curve ed inseguimenti superando i frangiflutti e la distance race lunga 12 chilometri.

Oltre alle competizioni agoniste tanti i bambini e le famiglie accorse da tutta Italia. Si tratta del primo evento di categoria organizzato nel capoluogo pugliese: “Il movimento è in crescita e siamo pronti alle sfide del futuro”il commento dell’organizzatrice Anna Occhiogrosso.

Il sup è una pratica antica, ovvero quella di pagaiare in piedi su una tavola di legno, su un tronco, su una canoa. I pescatori di ogni epoca e di ogni latitudine hanno adottato questo sistema, per avere una visione dall’alto dei pesci che li circondavano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio piogge, arrivano i primi tepori...

Il quadro meteorologico sull'Italia e sulla Puglia si appresta a cambiare...
- 21 Maggio 2026

Bari, parco della Rinascita verso il...

Il sindaco Vito Leccese ha effettuato questa mattina un sopralluogo sul...
- 21 Maggio 2026

Hashish suddiviso in dosi e armi...

Hashish già suddiviso in dosi, contanti e armi da taglio. È...
- 21 Maggio 2026

Caro spesa, a Bari cresce l’allarme...

Confezioni più leggere, ingredienti meno pregiati e prezzi invariati, se non...
- 21 Maggio 2026