SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,383 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,383 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, sanità: caos sistema invio prescrizioni alle farmacie. Fimmg a Lopalco: “Serve soluzione”

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Settembre 2021 - 17:00
farmacia

Il sistema informatico per la trasmissione delle ricette mediche crea “fastidiosi disservizi che incidono negativamente sulla regolare erogazione delle prestazioni”. E’ quanto ha sottolineato il segretario regionale della Fimmg Puglia, Donato Monopoli, in una lettera inviata all’assessore alla Sanità pugliese, Pierluigi Lopalco.

“Spesso non funziona, le prescrizioni non vengono poi ritrovate all momento della ricerca presso le farmacie” – ha sottolineato Monopoli. Sono in tanti, infatti, i cittadini che hanno lamentato il fatto che in farmacia non hanno potuto acquistare i farmaci prescritti dal medico di famiglia a causa delle mancata trasmissioni della ricetta elettronica.

“La frequenza con la quale ciò accade – ha concluso Monopoli – impone che siano attivate tutte le iniziative necessarie alla soluzione del problema. Si diffida quindi ad attivarsi in tal senso e si chiede di essere informati sulle iniziative adottate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie cardiovascolari, torna l’open week: visite...

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il...
- 25 Settembre 2026

La Puglia torna sul palcoscenico mondiale:...

Il 14 e 15 ottobre 2028 Castro (Lecce) ospiterà i Campionati...
- 25 Settembre 2026

“Essere Oceano”, i prossimi appuntamenti nel...

Lunedì 28 e martedì 29 settembre il cantiere del Molo Sant’Antonio...
- 25 Settembre 2026

Saccheggia auto di due turiste, arrestato...

Arrestato in flagranza di reato mentre rubava all'interno di un veicolo...
- 25 Settembre 2026