aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Lunedì 4 ottobre appuntamento con la musica in famiglia. A partire dalle ore 18, a Teatro Petruzzelli è infatti il Family Concert diretto da Francesco Quattrocchi che ha diretto, tra le altre cose, in collaborazione con Expo2015, il Mosè di Rossini (prima opera realizzata in forma scenica all’interno del Duomo di Milano) e ha inaugurato, inoltre la Dubai Opera dirigendo il gala sinfonico Opera without words e Il barbiere di Siviglia di Rossini.

In particolare, l’Orchestra del Teatro, proporrà un programma dedicato a Die Hebriden (Le Ebridi), ouverture in si minore, op. 26 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Sinfonia n. 7, in La maggiore op. 92 (I movimento) di Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 5, in mi minore, op. 64 (II movimento) di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Sinfonia n. 6, in Do maggiore, D. 589 “Die Kleine” – III movimento di Franz Schubert e Sinfonia n. 1, in do minore, op. 68 – IV movimento di Johannes Brahms.

Regole di accesso.  Al fine di tutelare la salute del pubblico in sala i bambini al di sotto di 12 anni, per ora esclusi dalla campagna vaccinale, sarà offerta la possibilità di effettuare gratuitamente il tampone in loco, prima dell’ingresso a Teatro.
All’interno del teatro sarà allestito un punto di accesso a cura del Laboratorio Analisi “F. Ditonno” srl, dove i bambini al di sotto dei 12 anni, potranno effettuare gratuitamente il tampone dalle ore 11 fino ad un’ora prima dell’inizio degli spettacoli nelle giornate di lunedì 4 e venerdì 8 ottobre.
Per tutelare al meglio la salute del proprio pubblico la Fondazione Petruzzelli consente infatti l’ingresso agli spettacoli solo a coloro che esibiscono il Green Pass in corso di validità, o, nel caso degli spettatori in possesso di idonea certificazione medica di esenzione dalla
vaccinazione anti-Covid 19 e dei minori di 12 anni (non sono ancora inclusi nella campagna vaccinale), l’esito negativo di un tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti.

Di seguito i dettagli artistici dei due concerti Lunedì 4 ottobre alle 18.00 al Teatro Petruzzelli è in programma un Family Concert diretto da Francesco Quattrocchi. L’Orchestra del Teatro proporrà un programma dedicato a Die Hebriden (Le Ebridi), ouverture in si minore, op. 26 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Sinfonia n. 7, in La maggiore op. 92 (I movimento) di Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 5, in mi minore, op. 64 (II movimento) di Pëtr Il'ič Čajkovskij, Sinfonia n. 6, in Do maggiore, D. 589 “Die Kleine” – III movimento di Franz Schubert e Sinfonia n. 1, in do minore, op. 68 – IV movimento di Johannes Brahms.

Venerdì 8 ottobre alle 18.00 Alvise Casellati dirigerà l’Orchestra del Teatro con un programma dedicato a: Sogno di una notte di mezza estate e Sinfonia n. 4 in La maggiore, op. 90, l’Italiana (I e IV movimento) di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Ouverture dall’opera
L’Olandese volante di Richard Wagner.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli (aperto da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00 e su www.vivaticket.it Informazioni: 080.975.28.10.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui