aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

C’è anche un tratto che tocca Matera, raggiungendo l’habitat rupestre nel Parco della Murgia, nel ”Sentiero Italia” del Club alpino italiano: la decisione è stata ufficializzata oggi a Matera nel corso del convegno conclusivo della 22/a edizione della Settimana Escursionistica del Cai.

Il tratto materano, che si innesta a nord con un tracciato proveniente da Altamura (Bari) nel Parco dell’Alta Murgia, tocca alcune chiese rupestri costeggiando il torrente Gravina e consente di apprezzare i rioni Sassi, patrimonio dell’Unesco dal 1993.

Il Sentiero Italia del Cai (sentieroitalia.cai.it) è uno dei trekking più lunghi del mondo con i suoi 7.600 chilometri di lunghezza, che consentono di percorrere l’intera dorsale appenninica, isole comprese, e il versante meridionale delle Alpi, attraversando e unendo tutte le regioni italiane. È un viaggio lento volto alla scoperta della bellezza, del fascino e delle tradizioni dei territori interni. Suddiviso in 500 tappe assistite da strutture dove dormire e mangiare, può essere percorso liberamente, anche solo in parte. (ANSA).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui