VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Viola il divieto di avvicinamento all’ex, arrestato 44enne nel Barese

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Ottobre 2021 - 12:30

La scorsa notte i carabinieri di Modugno hanno rintracciato e arrestato un 44enne, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Bari a seguito del quale l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per aver violato ripetutamente il divieto di avvicinamento all’ex moglie.

Nel mese di agosto, i carabinieri di Sannicandro di Bari hanno raccolto la denuncia di una 40enne del luogo che, disperata ha trovato il coraggio di sporgere denuncia nei confronti dell’ex marito, in fase di separazione, il quale non rassegnandosi alla scelta di interrompere il matrimonio aveva cominciato a perseguitarla rendendole la vita impossibile.

I pedinamenti, agli appostamenti, le minacce e le offese erano ormai giornaliere e si ripetevano da 6 mesi, periodo in cui l’uomo aveva, per ripicca, deciso di interrompere il versamento dell’assegno di mantenimento. Questa situazione aveva ingenerato nella donna un perdurante stato d’ansia e facendole cambiare abitudini di vita e per questo motivo l’Autorità Giudiziaria aveva subito emesso il provvedimento del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Tuttavia nei giorni a seguire, nonostante divieto, i carabinieri hanno accertato che l’uomo non lo rispettasse e hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di idonea e più pregnante misura cautelare nei confronti dell’uomo. In pochissimo tempo il Giudice del Tribunale di Bari, condividendo l’analisi fatta dagli investigatori, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del soggetto il quale, una volta rintracciato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024