Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Mani ferme e voglia di cambiare il volto della città. E’ quello che chiedono i volontari di Retake Bari, alla ricerca di altre persone interessate a collaborare per continuare a riqualificare i muri esterni della scuola Vittorio Veneto, in corso Benedetto Croce.

“Un omaggio alla bellezza della vicina chiesa russa”, questo l’intento dell’associazione che ha già iniziato i lavori mostrando una prima parte del muro. Quest’ultimo richiama i dettagli della chiesa di quartiere. Già lo scorso 25 settembre i volontari avevano riqualificato la facciata della scuola materna Vittorio Veneto riportandola allo splendore. Prima era infatti piena di scritte e graffiti.

“La nostra idea di città è questa: lotta al degrado, partecipazione, arte, colori, bellezza e divertimento” – hanno sottolineato i volontari – è molto complesso, servono mani ferme, perizia, però lo possono fare tutti se ben guidati – hanno sottolineato i volontari – hanno concluso riferendosi al nuovo progetto. L’invito è rivolto a tutti, soprattutto ai residenti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui