VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Corteo no Green pass, tensioni a Roma: manifestanti occupano sede Cgil

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Ottobre 2021 - 17:30

Tensioni durante la manifestazione No Green pass in piazza del Popolo a Roma. Alcuni manifestanti hanno occupato la sede della Cgil. Nel corso del corteo che si è diramato in diverse parti della città, ci sono stati lanci di lacrimogeni e getti idratanti e una serie di cariche da parte delle Forze dell’ordine che hanno ottenuto l’arretramento da parte dei manifestanti.

Questi ultimi, secondo quanto dichiarato da Ansa continuano a proseguire con le mani alzate fronteggiando il cordone degli agenti. Ci sarebbero però anche manifestanti che, con il volto nascosto, lanciano oggetti. Al corteo ci sono circa 10mila persone provenienti da tutta Italia. Altre manifestazioni sono in corso in altre città, tra queste Milano. I manifestanti, oltre a protestare contro il Green pass, protestano contro il caro benzina e altre scelte relative al governo Draghi.

“Dopo l’ignobile assalto squadrista alla sede della Cgil nazionale abbiamo chiesto a tutte le prefetture e questure della regione di vigilare a tutela dell’agibilità democratica del sindacato nonché dell’incolumità del nostro personale e delle nostre sedi diffuse in tutta la regione – ha dichiarato il Segretario Generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo – quel che è accaduto a Roma è di una gravità inaudita: si permette ai neofascisti di manifestare liberamente attaccando sedi di organizzazioni che hanno rappresentato nella storia della Repubblica un argine all’eversione e un baluardo a difesa della democrazia. Non risponderemo a provocazioni di sorta ma chiediamo il ripristino della legalità e la tutela degli uomini e delle donne della nostra organizzazione” – ha concluso.

Foto screen video corteo

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024