Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La street art colorata e concettuale di James Reka, conosciuto come rekaone, sbarca a Bari. E’ uno dei 10 artisti che ha preso parte al progetto QMSanPaolo per trasformare un quartiere periferico del capoluogo pugliese in un museo a cielo aperto.

Per due giorni rekaone, Australiano e sempre molto legato  ha realizzato un enorme murale sulla facciata di una palazzina popolare di Arca Puglia. A 20 metri d’altezza, si è spostato lungo tutto il muro grazie ad un carrello sollevatore. A osservarlo a distanza i residenti incuriositi che nonostante il limite della lingua inglese hanno instaurato da subito.

“Bari è una città accogliente – racconta nel video in basso James Reka -, durante il mio lavoro la gente del posto mi ha offerto fin da subito caffè e qualche pasto veloce. Spero che questa iniziativa possa cambiare in meglio questo quartiere, e dargli una nuova opportunità per il futuro. Magari in tanti verranno appositamente per vedere queste 10 opere tanto belle e tanto diverse”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui