DOMENICA, 02 AGOSTO 2026
91,208 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,208 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Grotte di Castellana, tre repliche a novembre per Hell in the Cave

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Ottobre 2021 - 20:00
hell in the cave (1)

Annunciato il calendario delle repliche di Hell in the Cave per il mese di novembre 2021. Tre gli appuntamenti previsti per lo spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità, ambientato nella Caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba): lunedì 1, sabato 13 e domenica 21.

Lo spettacolo di lunedì 1° novembre (botteghino ore 20:15, sipario ore 21:00), si aggiunge ai due appuntamenti già previsti per il Ponte di Ognissanti (sabato 30 e domenica 31 ottobre). Sabato 13 novembre, le porte dell’Inferno nel complesso carsico castellanese si apriranno ancora una volta alle 21:00 (botteghino ore 20:15) per accogliere gli spettatori in una esperienza sensoriale. Il 21 novembre, infine, alle ore 18:30 (botteghino ore 17:45) sarà possibile vivere una domenica infernale e ammirare la prima caverna del percorso turistico del sito carsico castellanese sotto una luce diversa.

Rappresentazione che unisce danza, voci, suoni e luci, e capace di abbracciare l’intero ambiente naturale della più grande caverna delle Grotte di Castellana come spazio scenico, Hell in the Cave è uno che nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante, con la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo. In scena, per ogni replica, attori, performer e ballerini regalano al pubblico un’interpretazione emozionante, mentre la potenza evocativa dei versi di Dante si mescola ad uno scenario naturale unico. I canti scelti sono tra i più famosi, con la presenza di personaggi come Lucifero, Minosse, Pier delle Vigne, Ciacco, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Brunetto Latini, Ulisse e Beatrice.

La prenotazione è obbligatoria al numero 339.1176722 (anche WhatsApp) o attraverso un messaggio sui social ufficiali dello spettacolo. Ad un prezzo speciale, inoltre, è possibile acquistare il biglietto che combina la visita completa delle Grotte di Castellana allo spettacolo. Ulteriori informazioni sullo spettacolo sono disponibili sui canali social e sul sito www.hellinthecave.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, studentessa aggredita al parco Rossani:...

Svolta nelle indagini sull’aggressione avvenuta il 23 luglio 2026 al Parco...
- 2 Agosto 2026

Alternanza scuola-lavoro, quattro maturandi su dieci...

Quattro maturandi su dieci arrivano al diploma senza aver mai messo...
- 1 Agosto 2026

Bari capitale mondiale dell’uva da tavola:...

Non soltanto una fiera dedicata all’uva da tavola, ma un luogo...
- 1 Agosto 2026

L’Inps concede la pausa d’agosto: stop...

L'Inps comunica che - dal 27 luglio al 31 agosto 2026...
- 1 Agosto 2026