MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,675 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,675 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, si pente dopo aver distrutto il pesce mangia plastica: “Immensa stupidaggine, mortificato”

Pubblicato da: redazione | Ven, 5 Novembre 2021 - 18:08

“Assessore buonasera. Faccio parte del gruppo che ha compiuto quell’immensa stupidaggine relativa all’episodio sulla spiaggia di Pane e pomodoro. Sono davvero mortificato e mi dispiace tantissimo e sono pronto ad adoperarmi per sistemare ciò che è stato danneggiato”.

E’ il messaggio che ha ricevuto sui social l’assessore all’Ambiente di Bari, Pietro Petruzzelli, da parte di uno dei ragazzi del gruppo che lo scorso 2 novembre aveva danneggiato il pesce mangia plastica di Legambiente a Pane e pomodoro.

Il ragazzo si era lanciato nel contenitore dedicato a raccogliere la plastica dalla spiaggia, distruggendolo (video in basso). Il Comune aveva deciso di sporre denuncia ma dopo poche ore è arrivato il pentimento.

“Quando ho ricevuto questo messaggio – scrive Pietro Petruzzelli – sono stato molto contento. evidentemente non girare la testa dall’altra parte ha sortito l’effetto sperato. Forse se non l’avessi fatto, avrebbero anche potuto pensare che di bravate se ne possono fare quante se ne vogliono, tanto non dice o fa niente nessuno. Ma non è così, soprattutto quando si danneggiano i beni che appartengono all’intera comunità”.

“E così eccoli qui, dispiaciuti per la bravata commessa e pronti a rimediare. Io li ho incontrati, abbiamo parlato e ora troveremo un modo per sistemare tutto. Questi ragazzi hanno fatto un’idiozia, ma è anche vero che hanno avuto il coraggio di farsi avanti e chiedere scusa. E non era affatto scontato”.

“La lezione l’hanno capita ma sicuramente hanno capito quanto sia sciocco rovinare ciò che appartiene a tutti perchè appartiene anche a loro e sono convinto inoltre che d’ora in avanti saranno loro i primi a rispettare e custodire gli spazi pubblici”, conclude Petruzzelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024

Ordigni nella cava di Cassano, completata...

Nei giorni scorsi si è conclusa una complessa attività di bonifica...
- 23 Aprile 2024

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024